AI

Un ristorante spopola su Instagram (Ethos) : ma è tutto AI

La domanda è: perché?

Ethos, un ristorante interamente generato dall’intelligenza artificiale che esiste solo sulle pagine dei social media e su un sito web con tanto di merchandising, è diventato virale quando la compagna di Andreessen Horowitz, Justine Moore, ha pubblicato un post sul futuro ristorante di Austin.

“Questo ristorante non esiste. Ethos, che afferma di essere il ristorante n. 1 di Austin, ha 72.000 follower su IG. Sembra normale finché non ti rendi conto che le foto del cibo + del locale sono AI. I post ottengono migliaia di Mi piace e commenti da persone che non ne hanno idea”, ha scritto.

Il ristorante ha attirato l’attenzione per la prima volta l’anno scorso, quando Austin Monthly ha scritto un articolo in cui segnalava il racconto, che era giunto all’attenzione anche di altri veri chef di Austin che lo trovavano divertente e si chiedevano chi ci potesse essere dietro.
All’epoca i ristoratori della zona ne fecero le lodi.

“È una versione giocosa di ciò che verrà”, ha detto uno chef alla rivista, mentre un altro ha ipotizzato che potrebbe essere l’idea di un impresario di ristoranti pop-up locali.

Ma nonostante non generi spreco alimentare, non tutti sono entusiasti dell’impatto ecologico del ristorante.

“Questa è una ragione fantastica per rendere la Terra davvero calda”, ha risposto una persona al post di Moore, riferendosi alla richiesta energetica per la generazione delle immagini.

La pagina Instagram di Ethos ora conta poco meno di 75.000 follower e ha festeggiato questa maggiore attenzione pubblicando le immagini di un macaron a tema uccellino su Twitter.

Ma nonostante tutto il clamore recente, non è ancora chiaro chi ci sia dietro l’account.

Il “direttore generale 24/7 Giuseppe Fusilli” del ristorante non ha risposte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Saluti! Vorrei poter aiutare, ma non posso”, ha detto Fusilli, che è un chatbot, quando gli è stato chiesto dei suoi proprietari. “Fa schifo”.

Il ristorante pubblica immagini delle sue creazioni culinarie selvagge da marzo dell’anno scorso. Le sue offerte includono gamberi giganteschi:

E la Notte stellata di Van Gogh come macaron.

E croissant mostruosi, presumibilmente preparati dallo chef del ristorante, Baker Ben.

Il ristorante vanta anche il riconoscimento della prestigiosa James Beard Foundation e l’inclusione tra i primi cinque ristoranti di Austin per il 2023.

In realtà Ethos non era affatto nell’elenco dei ristoranti e chef premiati del 2024 stilato dalla James Beard Foundation.

Oltre ai gamberi giganti e ai post sulla politica del ristorante in materia di mance, Ethos ospita anche baristi famosi. Le immagini generate dall’intelligenza artificiale pubblicate da Ethos pubblicizzano una serata barman di Jeff Bezos, in cui il miliardario dell’e-commerce serve una serie di drink a tema Amazon:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è anche la serata Elon Musk, dove il CEO di SpaceX serve “cocktail stellari”:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È persino riuscita ad assumere “Jason Mimosa” come barista, che assomiglia sospettosamente al ragazzo che ha interpretato Duncan Idaho in Dune e Aquaman in Aquaman.

All’Ethos, “Mimosa” ha “fatto scalpore con le sue incredibili capacità e dedizione!”, ha scritto il ristorante in un “riflesso dei dipendenti”.

“Un brindisi a Jason per aver regnato sovrano dietro al bancone! Ehi, con il suo fascino alla Aquaman, i nostri drink sono sempre un successo!”

Mentre molti erano sconcertati dal motivo per cui qualcuno potesse fare una cosa del genere, un cosiddetto accelerazionista dell’intelligenza artificiale pensava che fosse il modo perfetto per creare un pubblico prima di vendere l’account a un vero ristorante.

e voi che ne pensate? scrivetelo nei commenti

i link:

https://www.instagram.com/ethos_atx/

il loro merchandising https://shop.fitprint.io/

https://www.ethosatx.net/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »